La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino 22esima in Val d’Isère, vince la Goggia, domani supergigante

Nella discesa di Coppa del mondo femminile di Val d’Isère che vale l'ennesima vittoria all'italiana Sofia Goggia

La Guida - Marta Bassino 22esima in Val d’Isère, vince la Goggia, domani supergigante

Francia  – Nella discesa di Coppa del mondo femminile di Val d’Isère che vale l’ennesima vittoria all’italiana Sofia Goggia, la borgarina Marta Bassino si piazza al 22esimo posto a 2″27 dalla vetta.
La campionessa bergamasca 29enne atleta delle Fiamme Gialle al settimo successo consecutivo in discesa, ha fissato il cronometro sull’ 1’41”71 dominando la competizione e consolidando sempre più la sua posizione alla testa della classifica di specialità. Il quindicesimo successo in carriera, l’undicesimo in discesa, le consente di salire sul podio delle azzurre più vincenti di sempre, agganciando al terzo posto il mito Isolde Kostner, dietro solamente a Deborah Compagnoni e Federica Brignone, rispettivamente a 16 e 17 vittorie. Alle spalle dell’azzurra la statunitense Breezy Johnson, al settimo podio in discesa nel massimo circuito, attardata di 27 centesimi e l’austriaca Mirjam Puchner, per la terza volta sul gradino più basso del podio in questa stagione, con 91 centesimi di distacco.
Le italiane in gara sono finite all’ottavo posto Nadia Delago e al nono Elena Curtoni. In 11esima posizione, Federica Brignone mentre Francesca Marsaglia è 16esima.
Sofia Goggia è balzata in testa alla classifica generale con 535 punti, davanti proprio all’americana, ferma a 525. Terza posizione appannaggio di Petra Vhlova a quota 340. Classifica di specialità che vede sempre Goggia al comando a 300 punti, seguita da Breezy Johnson a 240 e Mirjam Puchner con 152 punti.

Domani domenica 19 dicembre supergigante fissato per alle ore 11 in diretta Tv su Rai 2, Raisport ed Eurosport.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente