La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carrù consegna il Bue d’oro 2021

L'incontro ha previsto un momento di confronto tecnico scientifico sull"aspetto filiera di produzione e commercializzazione razza bovina piemontese

La Guida - Carrù consegna il Bue d’oro 2021
Carrù – Il Museo della Casa della Piemontese, primo ed unico Museo italiano dedicato alla razza bovina, ha ospitato la consegna del Bue d’oro 2021. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito della Fiera del Bue Grasso di Carrù. A ricevere l’ambito riconoscimento sono stati i professori Franco Guarda e Davide Biagini, dell’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari e il veterinario Fausto Solito, autori del libro “Il bue nella storia dell’uomo e nelle tradizioni del Piemonte”. Prima della consegna è stata avviato un momento di confronto tecnico scientifico sull’aspetto legato alla filiera di produzione e commercializzazione della razza bovina piemontese conosciuta in tutto il mondo per le caratteristiche di alta qualità. Ad introdurre oltre al sindaco gli avvocati Veronica Rinaldi e l’avvocato Alessio Solinas e il nutrizionista Federico Francesco Ferrero. “Il riconoscimento va  nell’intenzione dell’Amministrazione – ha detto il sindaco Nicola Schellino – di riportare alla tradizione del giovedì (secondo giovedì antecedente il Natale), dando il giusto risalto al lavoro degli allevatori che consentano ogni anno di ammirare le bellezze dei magnifici buoi. Hanno portati i loro saluti i presidenti Anaborapi, Renato Giordano, Coalvi, Giulio Groppo e del  Consorzio del Bue Grasso di Carrù, Sebastiano Gallo. Presenti il senatore Marco Perosino. l’on. Monica Ciaburro e il veterinario Massimo Gula in rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente