La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il premio “Carrucese nel mondo” ad Antonello Borra

Il docente universitario in letteratura italiana è anche scrittore e poeta

La Guida - Il premio “Carrucese nel mondo” ad Antonello Borra
Premio Carrucese nel mondo al prof Borra

 

Carrù – Tra le novità che hanno caratterizzato la 111ª Fiera del Bue grasso di Carrù rientra l’istituzione della prima edizione del premio “Carrucese nel mondo”, che si apre con la consegna ad Antonello Borra.
Il carrucese, nato e vissuto nella Porta d’la Langa, è stato invitato questa mattina al Teatro “F.lli Vacchetti” per raccontare la sua importante esperienza di vita in America come docente universitario alla Uvm University del Vermont, negli Stati Uniti, ai ragazzi delle classi della Secondaria dell’Istituto “Oderda Perotti” di Carrù. Gli studenti sono intervenuti per il progetto “Fab Lab”, promosso da Confartigianato e applicato al Bue grasso per realizzare, tramite innovative stampanti 3D, dei gadgets a tema. Dopo la presentazione “a sorpresa” ha ricevuto, con particolare emozione, da parte dell’amministrazione comunale il riconoscimento di “Carrucese nel mondo” edizione 2021. “Sono un carrucese nato e vissuto qui – ha detto il professore -, non c’è rischio che dimentichi le miei radici, ma viaggiare ed entrare a contatto con diverse realtà ci permette di aprire gli orizzonti. E a voi ragazzi dico: imparate, imparate e imparate, non esiste cosa più bella”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente