La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, Rondò dei talenti: “Perché abbattere due pini in largo Garibaldi?”

Una segnalazione da Gigi Garelli sull'intervento nei pressi dell'ex sede Ubi-Banca, tra viale Angeli e piazza Galimberti

La Guida - Cuneo, Rondò dei talenti: “Perché abbattere due pini in largo Garibaldi?”

Cuneo – Un intervento considerato fuori luogo: così viene segnalato da Gigi Garelli l’abbattimento di due alberi nei pressi del cantiere per il Rondò dei talenti nell’ex sede Ubi in largo Garibaldi.
“È ormai in fase di ultimazione la realizzazione del ‘Rondò dei talenti’ nella ex sede della filiale Ubi-Banca di largo Garibaldi, la cui ristrutturazione contribuisce senz’altro a riqualificare un’area lasciata in abbandono per anni, e rientra in un positivo processo di riutilizzo e valorizzazione di spazi abbandonati.
Stamattina (venerdì 17 dicembre) però ho assistito all’abbattimento di un paio di abeti pluridecennali nel giardino circostante l’edificio, fatto che mi sembra stonare con il resto dell’operazione, e mi chiedo: era davvero necessario abbatterli? È così difficile far convivere le essenze arboree esistenti con il (positivo!!!) rinnovamento del parco immobiliare desueto?”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente