La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo sono 196 le persone positive al Covid

Una trentina le classi di studenti in quarantena in città, dalla scuola dell'infanzia alle superiori

La Guida - A Cuneo sono 196 le persone positive al Covid
Panorama di Cuneo dall'alto

 

Cuneo – Sono 196 le persone positive al Covid-19 nel capoluogo e 273 quelle in isolamento domiciliare (studenti esclusi).
I dati, aggiornati al 16 dicembre, sono stati comunicati oggi, venerdì 17, dalla struttura comunale di Protezione civile, durante l’incontro svoltosi con i referenti dell’Asl Cn1 e del Consorzio socio-assistenziale del Cuneese per fare il punto sull’evolversi della situazione epidemiologica in città.
Nell’ultima settimana i numeri del contagio sono aumentati in modo importante: i positivi erano, infatti, 117 mercoledì 8 dicembre. Ad essere colpita è in particolare la fascia più giovane della popolazione: ad oggi in città sono circa 30 le classi in quarantena, dalla scuola dell’infanzia alle superiori.
In considerazione dell’andamento della pandemia, dopo l’annullamento del Capodanno in piazza inserito nel calendario di “IllumiNatale”, è stato cancellato dagli organizzatori privati anche l’evento previsto per il 31 dicembre in piazza Foro Boario.
Fino al 6 gennaio 2022 resterà, inoltre, in vigore l’ordinanza comunale che impone l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto (su tutto il territorio dell’altipiano escluse le frazioni).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente