La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 30 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Servizio civile, nuovo bando per la selezione dei volontari

I nuovi progetti sono 22 distribuiti sui settori ambiente, assistenza e cultura: le domande devono essere presentate entro il 26 gennaio

La Guida - Servizio civile, nuovo bando per la selezione dei volontari

Cuneo – È stato pubblicato sul sito della Provincia di Cuneo il nuovo bando per la selezione di operatori del Servizio civile universale. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14 del 26 gennaio 2022. Per qualsiasi necessità si può scrivere a serviziocivile@provincia.cuneo.it o rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile in corso Nizza 21 a Cuneo prenotando al numero 0171-445807 o al 348-4991026. Si riceve il martedì e il giovedì dalle 9 alle ore 12.30.

Il Servizio civile volontario è rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni che intendono investire un anno del loro tempo in progetti di cooperazione con enti e strutture in campo ambientale, sociale e assistenziale, culturale. I volontari ricevono un rimborso mensile di 444,30 euro. I nuovi progetti, che partiranno verso fine maggio, sono 22 distribuiti su 3 programmi  nel settore ambiente (3 progetti), assistenza (7 progetti) e cultura (12 progetti). C’è poi in programma un settore giovani (5 progetti) che è stato valutato positivamente, ma per ora non finanziato per mancanza di fondi da parte del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale. Potrà essere inserito in un secondo momento.

Tra i progetti più interessanti ce ne sono anche due dell’ente Provincia: “Un archivio per tutti” sulla valorizzazione delle minoranze linguistiche e delle culture locali; “Focus acqua” sull’attività di prevenzione e monitoraggio inquinamento acque.

Per informazioni è possibile consultare la pagina “Progetti 2021” del sito della Provincia di Cuneo, partecipare agli incontri di promozione e presentare la domanda on line (Dol), accedendo attraverso Spid  o con le credenziali fornite dal dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone esclusivamente all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto del Servizio Civile Universale. Tutte le altre informazioni sono pubblicate sul sito della Provincia  https://www.provincia.cuneo.it/servizio-civile/servizio-civile-bando-2021.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente