La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ultimo saluto a don Luigino Galleano

Il funerale del prelato sarà celebrato venerdì 17 dicembre, alle 15, nella parrocchiale di Dogliani. Veglia funebre giovedì 16 a Dogliani e Mondovì

La Guida - L’ultimo saluto a don Luigino Galleano

 

Dogliani – Si è spento mercoledì 15 dicembre, all’età di 83 anni, don Luigino Galleano, lo “storico” parroco del paese che ha saputo condurre per oltre 20 anni la comunità doglianese. La sua figura nel tempo ha mantenuto salda e unita la collettività pastorale affidatagli attraverso la realizzazione di opere e progetti, ricevendo in cambio apprezzamenti e stima da parte dei parrocchiani. Nonostante la malattia grave con cui conviveva da 5 anni e il successivo ritiro nella Casa di Riposo, Opera San Giuseppe di Dogliani, non ha mai fatto mancare il suo apporto in aiuto alla vita parrocchiale. Lo scorso 4 luglio aveva coronato un suo sogno, quello di festeggiare l’importante traguardo dei 60 anni di ordinazione sacerdotale, avvenuta il 29 giugno 1961 con la Messa solenne celebrata in suo onore a Morozzo, paese dove era nato il maggio del 1938. Prima di giungere a Dogliani, un forte legame lo aveva saputo instaurare anche nella parrocchia del Sacro Cuore di Mondovì Altipiano, dove svolse la sua missione pastorale come parroco dal 1977 al 1997.
La salma sarà accolta nella chiesa parrocchiale di Dogliani, venerdì 17 dicembre alle 15 e la veglia funebre sarà giovedì 16 dicembre alle 20 nella parrocchia di San Paolo a Dogliani e nella parrocchia del Sacro Cuore a Mondovì.
La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Dogliani, dove don Luigino riposerà in pace. Rosario e funerale vengono trasmessi in streaming. Non sono consentite visite alla residenza Opera San Giuseppe.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente