La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Escursione notturna e arrivo della Luce della pace di Betlemme

Due appuntamenti a Limone nel fine settimana

La Guida - Escursione notturna e arrivo della Luce della pace di Betlemme

Limone – Sabato 18 dicembre Limone propone un’escurisone in notturncon le racchette da neve nel magico scenario dei forti del Colle di Tenda accompagnati dalla guida escursionistica Monica Dalmasso. Ritrovo alle 18 a Limonetto presso il piazzale degli impianti sciistici. L’itinerario, classificato come escursionistico, prevede un tempo di salita di due ore, con un dislivello di 450 metri, ed è quindi adatto ad adulti e ragazzi con una buona abitudine all’attività fisica e alla camminata in montagna. Rientro a Limone previsto per le 22.30/23. Il costo dell’escursione è di 15 euro a persona.
I partecipanti dovranno presentarsi muniti di attrezzature e abbigliamento consono alla stagione e al meteo: racchette da neve, bastoncini, pila frontale, scarponcini e capi impermeabili, berretto, guanti, scaldacollo o buff, cibo, borraccia d’acqua e/o thermos di the caldo, mascherina, artva, pala e sonda. Per chi fosse sprovvisto di parte dell’attrezzatura, è prevista la possibilità di noleggio.
L’escursione si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme in materia di sicurezza da Covid-19. Il percorso potrebbe subire variazioni in caso di necessità a discrezione dell’accompagnatore. In caso di brutto tempo o mancanza di neve l’escursione potrebbe essere rinviata o annullata. È possibile registrare la propria partecipazione entro venerdì 17. Per informazioni e prenotazioni: 349.4719727 (Monica), moni.dalmasso@libero.it).
Domenica 19 dicembre Limone accoglierà la “Luce della Pace di Betlemme”: un’iniziativa che prevede ogni anno la distribuzione in Europa e in Italia della fiamma proveniente dalla lampada perenne nella chiesa della Natività di Betlemme, come segno di pace e di fratellanza. L’operazione è coordinata dal Movimento degli adulti scout cattolici italiani, che si impegna a far viaggiare la luce in tutto il Paese e quest’anno ha come slogan “Facciamoci Luce per curare la Terra”.
I gruppi scout della Granda partiranno sabato 18 dicembre alle 12 da Alba marciando, attraverso varie zone della provincia e distribuendo la Luce in diversi luoghi simbolici (ospedali, parrocchie, scuole, case di riposo) delle undici tappe previste, per arrivare domenica 19 dicembre a Limone, dove si terrà alle 17 la cerimonia di consegna nella chiesa parrocchiale di San Pietro. Per l’occasione, chiunque lo vorrà potrà accendere la propria luce, portando una lampada o una candela, e portarla a casa tenendola accesa fino all’Epifania.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente