La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 28 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Consorzi irrigui e di bonifica, tavolo regionale per le regole

Un confronto per scongiurare problemi nella gestione delle acque per l'agricoltura e per il territorio in generale

La Guida - Consorzi irrigui e di bonifica, tavolo regionale per le regole

Torino – Un confronto per cercare soluzioni a un problema che negli ultimi anni, e ancor più negli ultimi mesi, si è fatto sentire con tutta la sua forza anche sul Nord-Ovest del nostro Paese: è convocato per domani (venerdì 17 dicembre) a Torino in Regione il primo tavolo per l’irrigazione e la bonifica, per fare il punto sui regolamenti dei consorzi e delineare linee di intervento per il futuro, per scongiurare problemi al sistema irriguo, all’agricoltura e al territorio in generale.
L’assessorato regionale all’agricoltura ha chiamato al confronto i consorzi di bonifica, gli enti gestori dei comprensori irrigui piemontesi, le organizzazioni professionali agricole, l’Università di Torino, il Politecnico, i rappresentanti del mondo cooperativo. Il Piemonte ha presentato una serie di progetti, tra cui dieci per l’ammodernamento della rete irrigua, per un importo complessivo di 160 milioni di euro, con possibilità di finanziamento sui fondi del Pnrr.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente