La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, concerto di Natale al Civico

Solisti, coro di voci bianche e orchestra, venerdì 17 dicembre alle ore 21

La Guida - Busca, concerto di Natale al Civico

Busca – Venerdì 17 dicembre, nel Teatro Civico, alle ore 21, per la 17ª stagione artistica Musicaè, a cura dell’associazione culturale Amici della musica di Busca, si terrà il tradizionale concerto degli auguri “Cum jubilo”, diretto dal maestro Maurizio Ferrero.
Si esibiranno allievi e docenti del Civico istituto musicale A. Vivaldi di Busca, della Scuola comunale di musica di Mondovì e del Civico istituto di musica G. Verdi di Asti, realtà gestite dalla Academia Montis Regalis.
Il programma è caratterizzato da una grande varietà di epoche e di stili: da un Lied di Johannes  Brahms alla Sinfonia dei giocattoli attribuita a Leopold Mozart, il padre di Wolfgang, dalle creazioni corali natalizie dello statunitense John Rutter fino a brillanti classici del jazz, con una Marcia di Franz Schubert a dare inizio allo spettacolo e una di Edward Elgar al calar del sipario.
Il concerto sarà arricchito dalla presenza di due solisti d’eccezione: il trombettista e arrangiatore Felice Reggio, docente dell’istituto Verdi di Asti, e il soprano lirico di origine giapponese Mika Yatsugi, insegnante del Vivaldi, che il pubblico potrà apprezzare in alcune prove di virtuosismo vocale.
Per partecipare al concerto è necessaria la prenotazione al 339.6013250 e, nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid19, gli spettatori devono essere muniti di super green pass e mascherina. L’ingresso è gratuito, con precedenza ai soci. L’evento è sostenuto da Fondazione Crt, Unione montana Valle Varaita e Sedamyl.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente