La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il cuneese Matteo Romano tra i finalisti di Sanremo Giovani, stasera (15 dicembre) la sfida su Rai1

Il giovane artista si contenderà con altri undici artisti un posto tra i “big” del Festival di Sanremo 2022

La Guida - Il cuneese Matteo Romano tra i finalisti di Sanremo Giovani, stasera (15 dicembre) la sfida su Rai1

Cuneo – C’è anche il giovane cuneese Matteo Romano con il brano inedito “Testa e croce” tra i dodici artisti finalisti di Sanremo Giovani 2021 che questa sera, mercoledì 15 dicembre, in diretta su Rai1, si contenderanno i due posti tra i “big” del Festival di Sanremo 2022 in programma a inizio febbraio. 

La canzone ha superato le due selezioni promosse dalla commissione artistica del Festival presieduta dal direttore Amadeus: è stata prima selezionata tra le 700 candidate e poi scelta tra le 46 semifinaliste. Ora Matteo Romano dovrà contendersi con gli altri undici artisti ammessi alla fase finale uno dei due posti ancora disponibili all’edizione 2021 della kermesse sanremese che quest’anno non prevede una sezione dedicata alle nuove proposte ma vedrà gareggiare insieme grandi nomi della canzone italiane e giovani promettenti artisti agli albori della carriera. 

Per il giovane cunesse il Festival arriva dopo una popolarità inaspettata e raggiunta in poco tempo grazie al mondo del web e dei social dove ha debuttato nel novembre 2020 con “Concedimi”. E così, dopo un’estate in giro per l’Italia dove ha aperto alcune date del tour di Emma Marrone “Fortuna Live 2021”, Matteo Romano si è conquistato l’accesso alla manifestazione più importante del panorama musicale italiano.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente