La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore Pino Origlia, ex direttore di Confcommercio

Aveva 69 anni, fino al 2015 è stato alla direzione di Confcommercio Cuneo, andando in pensione dopo 41 anni di carriera, giovedì i funerali

La Guida - Muore Pino Origlia, ex direttore di Confcommercio

Cuneo – Si è spento oggi, martedì 14 dicembre, nella sua abitazione a Cuneo l’ex direttore di Confcommercio, Giuseppe “Pino” Origlia. Aveva compiuto 69 anni lo scorso marzo. Nel 2015 dopo 41 anni di carriera, Pino Origlia andò in pensione, sostituito ai vertici della Confcommercio Cuneo da Marco Manfrinato. Nell’occasione la giunta chiese a Origlia di rimanere nel ruolo di consigliere cooptato, a titolo non oneroso, per potersi ancora avvalere del suo prezioso contributo e della sua esperienza. Poi negli anni fu presidente del Gal valli Gesso, Vermenagna e Pesio e poi consigliere e presidente del Consorzio socio assistenziale del Cuneese. Per anni era stati impegnato nel volontariato prima con Lvia, poi con le associazioni Amici Case del Cuore e Pane al Pane.
Luca Chiapella, Presidente di Confcommercio Cuneo: “Ciao Pino fai buon viaggio. Abbiamo condiviso un lungo tratto di strada insieme in Confcommercio e non solo. Che la terra ti sia lieve. Riposa in pace Amico mio”.

I funerali si terranno giovedì 16 dicembre alle ore 10 in Duomo poi la salma sarà accompagnata al Tempio Crematorio di Magliano Alpi e le ceneri riposeranno nel cimitero di San Rocco Castagnaretta. Mercoledì 15 dicembre alle 17,30 sempre in Cattedrale di reciterà il rosario.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente