La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il concetto di “persona” nelle scienze umane e sociali

Martedì 14 dicembre il Cespec presenta il volume "Culture della persona: itinerari di ricerca tra semiotica, filosofia e scienze umane"

La Guida - Il concetto di “persona” nelle scienze umane e sociali
Libro_Ponzio_Vissio

 

Cuneo – Martedì 14 dicembre, dalle 17.30 alle 19, in streaming sulla propria pagina Facebook (@cespecufficiale), il Cespec (Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo di Cuneo), nell’ambito del progetto “Il ritorno della persona”, organizza un incontro online per la presentazione del libro “Culture della persona: itinerari di ricerca tra semiotica, filosofia e scienze umane”. All’appuntamento saranno presenti i curatori e autori Jenny Ponzo (Università di Torino – Progetto MeMoSancti) e Gabriele Vissio (Cespec). Discuteranno sui contenuti del libro con la prof.ssa Angela Michelis (Cespec).
Realizzato da un gruppo di ricercatori dell’Università di Torino – Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione nell’ambito del progetto europeo NeMoSanctI (www.nemosancti.eu), il volume indaga la pertinenza del concetto di “persona” nell’ambito delle scienze umane e sociali.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi al link https://forms.gle/fqkEkUHxVw6ZYHGg8.
L’evento si tiene in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e della Società contemporanea in provincia di Cuneo e con il contributo della Fondazione Crc.
Agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado è consentita gratuitamente, previa iscrizione, la partecipazione all’evento, che darà luogo all’acquisizione di un attestato di partecipazione, riconosciuto ai fini dell’aggiornamento docenti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente