La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Parola e parole per rialzarci

Per non sentirsi vecchi e sopraffatti dalla pandemia

La Guida - Parola e parole per rialzarci

“Vecchio è chi ha perso la fiducia. (…) La pandemia ci ha resi tutti un po’ più vecchi”. E allora è davvero il momento di rialzarsi: una scelta che richiede fiducia (in se stessi, negli altri, nel futuro), perché altrimenti sarebbe più comodo rimanere a terra. Derio Olivero, fossanese, Vescovo di Pinerolo, prende spunto dall’esperienza Covid per ritrovare nella Parola tanti spunti di fiducia, di fede che diventa forza e futuro.
Se vecchio è “chi non crede più al futuro” e lascia scorrere il proprio tempo, queste otto riflessioni intendono esattamente scuotere i cuori per riappropriarsi delle giornate, per non sentirsi “vecchi” e vuoti nell’animo. Tutte prendono spunto da brani evangelici e si calano presto nella vita quotidiana con uno stile coinvolgente e provocante. Si parte dalla fiducia per passare attraverso l’esperienza del sentirsi figli di un dono, per vivere nello stupore e in ultimo nella fiducia. Il riferimento alle parole e ai gesti di Gesù fa da contrappunto ad ogni passaggio, lo intesse di senso, compagno e maestro nella ricerca.

 

Possiamo fidarci
di Derio Olivero
Effatà
11 euro

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente