La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Istituto musicale della valle Varaita non chiude e prosegue le attività

Già in programma alcuni concerti natalizi il 18 dicembre a Monterosso Grana, a Venasca il 27 dicembre e il 7 gennaio a Centallo

La Guida - L’Istituto musicale della valle Varaita non chiude e prosegue le attività

Venasca –  L’ufficio di segreteria del sindaco Silvano Dovetta in un comunicato stampa diffuso dopo l’ultimo consiglio comunale ha reso noto che “è stata concluso l’iter della cessazione dell’istituzione comunale Istituto musicale Venasca Valle Varaita”, ma si è dimenticato di dare la buona notizia. L’Istituto musicale intitolato a don Allemano non chiude ma prosegue le attività, trasformandosi in associazione di diritto privato. Questa forma è stata valutata come la più idonea dal Consiglio di amministrazione, per sostenere la piena continuità dell’organizzazione, riducendo i costi e snellendo il processo decisionale. Spiega il vicepresidente Ivan Cavallo: “L’Associazione Note di Varaita ETS è diventato l’ente preposto alla gestione dell’attività, in piena sintonia con l’amministrazione comunale e continuità con il passato. I risultati della prima stagione sono incoraggianti, avendo registrato da subito un incremento delle iscrizioni del 30 per cento, grazie a un rilancio generale dell’immagine della scuola e delle relazioni con il territorio. Tale nuovo assetto permetterà di proseguire le attività culturali e di potenziarle, sul territorio comunale e non solo, ottenendo una maggiore efficienza gestionale, necessaria per la continuità della scuola a lungo termine. Ne sono prova i prossimi concerti natalizi organizzati per il 18 dicembre a Monterosso Grana, il 27 dicembre a Venasca e il 7 gennaio a Centallo, in collaborazione con il coro “Canto Nuovo di Centallo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente