La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori ai giardini Stoppa: nessuna costruzione ma un parco giochi

Cantiere aperto nell'unica area verde rimasta in questa zona della città, a fianco dei nuovi palazzi in costruzione

La Guida - Lavori ai giardini Stoppa: nessuna costruzione ma un parco giochi

Cuneo – I giardini Stoppa, quell’angolo di verde rimasto nella zona intorno al palazzo dell’Inps, sono diventati cantiere in questi giorni. Una buona parte dei piccoli giardini, unica zona verde dell’intera area di questa parte di città, è stata scavata e sono stati rimossi alberi e cespugli. Non saranno sacrificati a nuovi palazzi, di fronte ne hanno unione costruzione ormai quasi concluso al posto dei locali provinciale dell’ex lavoro protetto, dietro il Liceo Scientifico, e più in là il mega cantiere dell’ex Ipi, istituto provinciale dell’infanzia, ma per un parco giochi. Viene infatti costruito un piccolo nuovo parco giochi inclusivo con sistema anticaduta per i bambini. Era uno dei progetti sulle nuove aree gioco.

I giardini Stoppa sono stati per anni vessillo dei difensori delle aree verdi nel entro città e sono rientrati più volte nella trattativa tra privato, Provincia e Comune di Cuneo per ridefinire l’area tra la piazza dell’Inps e l’ex Ipi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente