La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

E’ mancato Marziano Porasso, ex sindaco di Monchiero

Aveva amministrato la comunità dal 1993 al 2004

La Guida - E’ mancato Marziano Porasso, ex sindaco di Monchiero

Monchiero – Dopo una lunga malattia si è spento Marziano Porasso, ex sindaco e amministratore di Monchiero dal 1993 al 2004. Il suo fu un impegno lungimirante, in quanto seppe rivolgere l’attenzione alla promozione degli insediamenti produttivi contribuendo alla creazione di un tessuto industriale importante non solo per i monchieresi ma anche per i cittadini dei comuni limitrofi. Durante i suoi mandati si è speso con grande serietà, lealtà e unità d’intenti promuovendo sempre un clima di unione e non di divisione. Seppe affrontare numerose difficoltà, soprattutto quelle occorse durante l’alluvione del 1994, gestendole con capacità. “Lo zio Marziano è sempre stato per me una figura di riferimento ed è come se avessi perso mio padre. – ricorda il sindaco di Monchiero e nipote, Riccardo Ghigo – Da lui ho imparato l’amore incondizionato per il mio paese, il ragionare vedendo oltre le apparenze, la volontà di aiutare chi si trova in difficoltà. Lui era un uomo semplice ma con un forte senso del dovere e per questo mancherà a molte persone”. Il Santo Rosario sarà recitato lunedì 13 dicembre alle 20.30 nella Parrocchiale di Monchiero mentre martedì 14 dicembre alle 15 si terranno i funerali (per le normative di sicurezza vigenti, la piazza sarà aperta esclusivamente ai parenti stretti, mentre le restanti persone potranno parcheggiare nella vicina piazza Padre Paolo Abbona).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente