La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due cacciatori infortunati soccorsi a Lisio e Vinadio

Intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con l'elisoccorso regionale

La Guida - Due cacciatori infortunati soccorsi a Lisio e Vinadio

Lisio – Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese in intervento congiunto con il Servizio Regionale di Elisoccorso hanno risposto intorno alle 12 alla segnalazione lanciata per un cacciatore finito fuoristrada con il suo automezzo in frazione Oggeri, nel comune di Lisio. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza con il tecnico del Soccorso Alpino a bordo la cui equipe ha estratto il paziente dall’automezzo, lo ha stabilizzato e imbarcato per l’ospedalizzazione dove è stato ricoverato non in pericolo di vita. Erano presenti anche i Vigili del Fuoco che hanno collaborato per il trasporto della barella in una zona dove è stata verricellata a bordo dell’eliambulanza.

Un secondo intervento si è svolto nel comune di Vinadio dove un altro cacciatore si è infortunato a un arto inferiore precipitando da un versante molto impervio a monte del Forte Neghino. L’allarme è stato lanciato intorno alle 14.30, sul posto è stato inviato il Servizio Regionale di Elisoccorso il cui tecnico del Soccorso Alpino ha proceduto con il recupero dell’infortunato tramite manovre di corda per trasportarlo in un punto dove effettuare la verricellata per imbarcarlo per l’ospedalizzazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente