La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A testa in su per la magia, la poesia e le acrobazie sul grande carion (video)

Una piazza Galimberti piena di gente per “Les Maudits Sonnants”, oggi, domenica 12 dicembre mercato, spettacoli, laboratori e luci

La Guida - A testa in su per la magia, la poesia e le acrobazie sul grande carion (video)

Cuneo – Una piazza Galimberti piena di gente, famiglie soprattutto, tutti con lo sguardo in su a godersi lo stupore di uno spettacolo davvero poetico e incredibile. Ieri sera, sabato 11 dicembre, in tantissimi hanno sfidato il freddo per non perdersi il grandioso spettacolo musicale acrobatico sospeso “Les Maudits Sonnants” della compagnia francese “Transe Express”, con musicisti e attori acrobati. E lo spettacolo non ha deluso davvero nessuno. Il grande carion è salito in cielo sospeso a un lungo braccio meccanico e i musicisti hanno suonato campane e percussioni di ogni tipo, sospesi in aria e girando a decine di metri sopra la testa dei cuneesi. Il capo campanaro che dettava i ritmi dello spettacolo più in alto di tutti e le tre acrobati sui trapezi che volteggiavano a ritmo della musica. In una piazza Galimberti con le luci spente dove la luce arrivava solo dal grande magico carion con i fuochi delle torce dello spettacolo. E il carion nel corso dello spettacolo diventa fiore che si apre e si alza mettendo in luce le acrobazie delle tre trapeziste.
Alla fine grandi applausi per tutti per uno spettacolo davvero magico e sorprendente voluto dall’Associazione Comitato Cuneo Illuminata in collaborazione con il Comune di Cuneo e il Festival Mirabilia.

Oggi, domenica 12 dicembre, la festa per le strade di Cuneo continua. Dalle 14 alle 18, i più piccoli hanno la possibilità di incontrare Babbo Natale e farsi un giro in carrozza con lui in via Roma e dalle 17 alle 18.30, via Roma, corso Nizza e corso Giolitti sono il palcoscenico degli spettacoli luminosi itineranti della compagnia Teatro per Caso con “I Cigni Giganti”. In programma anche tanti laboratori per famiglie e bambini organizzati dal Parco Fluviale (domenica appuntamento è con le “Letture Natalizie” alle 16 al Museo Diocesano San Sebastiano, info: tel. 353-4261755, museo@operediocesicuneo.it).
Torna anche il mercato tradizionale in Piazza Galimberti.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente