La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

35 quintali di alimenti a lunga scadenza per i bisognosi

La donazione del Lions Club Cuneo e del circolo L’Caprissi a favore delle parrocchie del Cuore Immacolato e del centro storico

La Guida - 35 quintali di alimenti a lunga scadenza per i bisognosi

Cuneo Cuore Immacolato donazione Lions Caprissi 10 dicembre 2021 foto 1 mar.t

Cuneo – Nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 dicembre, il Lions Club Cuneo e il circolo L’ Caprissi hanno consegnato un camion carico di sette pedane, per un totale di circa 35 quintali di cibo non deperibile, a lunga scadenza, al parroco del Cuore Immacolato, don Carlo Occelli, da distribuire a chi ha bisogno, sia nella parrocchia stessa, sia in quella del centro storico di cui è parroco don Mauro Biodo.
La donazione, resa possibile grazie ad una raccolta di fondi tra i soci dei due sodalizi, ha permesso la creazione, nel magazzino della chiesa, di una “dispensa” con olio, zucchero, caffè, biscotti, piselli e fagiolini e tutto quanto è necessario per le famiglie delle due parrocchie, che si trovano in difficoltà e chiedono aiuto ai sacerdoti.
Dice Franco Civallero, presidente del Lions Club Cuneo, che presiede anche il circolo L’ Caprissi: “Già per la Pasqua di quest’anno avevamo fatto una donazione simile, con circa 45 quintali di alimenti di prima scelta che sono stati distribuiti nei mesi scorsi. Abbiamo visto che la donazione è servita e abbiamo così pensato di riproporla, in modo che chi ha bisogno non trovi solo un aiuto a Natale, ma anche nei mesi successivi”.

Cuneo Cuore Immacolato donazione Lions Caprissi 10 dicembre 2021 foto 3 mar.t

Cuneo Cuore Immacolato donazione Lions Caprissi 10 dicembre 2021 foto 2 mar.t

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente