La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 26 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Celestino Costa, ex sindaco e consigliere provinciale

Frutticoltore in valle Bronda e tra i fondatori dell'ex Creso, è stato primo cittadino di Pagno per 35 anni. I funerali si svolgeranno sabato 11 dicembre nella parrocchiale del paese alle 14.30

La Guida - Addio a Celestino Costa, ex sindaco e consigliere provinciale

Pagno – Celestino Costa, classe 1931, è mancato nella mattina di oggi, giovedì 9 dicembre, nell’Ospedale civile di Saluzzo: era stato sindaco del paese della valle Bronda per 35 anni (fino al 2004) e pure consigliere provinciale per una decina d’anni. Inoltre aveva anche guidato la Comunità montana. Di lavoro faceva il frutticoltore e si era impegnato a fondo per lo sviluppo di questo settore agricolo, contribuendo anche alla nascita del ‘Centro ricerche per la frutticoltura’ (Creso) di Manta. Costa era stato un personaggio pubblico di rilievo, nel panorama politico del Saluzzese. Celestino Costa lascia la moglie Letizia e il figlio Valerio con la moglie Vanda, i nipoti Paolo, Andrea e Giulia con i familiari. I funerali si svolgeranno sabato 11 dicembre nella parrocchiale di Pagno alle ore 14.30. Il Rosario sarà recitato giovedì 9 e venerdì 10 dicembre, alle ore 18, nella stessa medesima chiesa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente