La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Serate promozionali con la chiocciola di Borgo

Cinque incontri gastronomici alla scoperta delle eccellenze del territorio

La Guida - Serate promozionali con la chiocciola di Borgo

Borgo San Dalmazzo – Dopo la forzata pausa della scorsa stagione riprendono le proposte del Consorzio per la promozione della chiocciola di Borgo e dei prodotti tipici del territorio. Darà il via al programma giovedì 9 dicembre l’ormai consolidata cena con le quattro eccellenze del periodo (la chiocciola, il cappone di Morozzo, il bue di Carrù e il porro di Cervere) che quest’anno si svolgerà al Circolo Acli di Morozzo.

Seguirà poi in gennaio, dopo la pausa natalizia, la serata al Ristorante “Da Politano” (mercoledì 12 gennaio), una cena a quattro mani con gli chef Luca Politano e Gabriele Boffa dello stellato Relais Sant’Uffizio di Asti. Il calendario prosegue con il Grill del Lovera a Cuneo giovedì 20 gennaio, il Ristorante Albergo San Quintino di Busca giovedì 3 febbraio per concludere mercoledì16 febbraio all’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo.

Appuntamento gastronomico ormai storico, nel quale la chiocciola si accompagna ai prodotti di eccellenza della Condotta Slow Food di Cuneo e delle sue valli, con l’agnello sambucano, l’aglio storico di Caraglio e il pregiato castelmagno della Meiro presidio Slow Food.

I vari piatti saranno abbinati ai vini di prestigiose cantine del nostro territorio, informazioni e commenti saranno forniti da esperti del Consorzio della chiocciola, da giornalisti specializzati nel campo gastronomico e dai produttori della varie cantine. Il programma può essere consultato sul sito del Consorzio www.conschiocciolaborgo.it o sulla pagina facebook.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente