La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi, 8 dicembre, spettacolo di funambolismo, musica e Babbo Run per inaugurare “IllumiNatale”

Alle 18 in piazza Galimberti l'accesione delle luci natalizie cittadine e la traversata di Oliver Zimmermann sospeso su un filo a 15 metri di altezza

La Guida - Oggi, 8 dicembre, spettacolo di funambolismo, musica e Babbo Run per inaugurare “IllumiNatale”

Cuneo – Sarà inaugurata oggi, mercoledì 8 dicembre, la prima edizione di IllumiNatale, la manifestazione natalizia che fino al 6 gennaio proporrà un ricco calendario di appuntamenti e iniziative per chi trascorrerà le festività in città.

L’appuntamento sarà in piazza Galimberti alle 18. Dopo i saluti delle autorità toccherà al funambolo Oliver Zimmermann accendere “virtualmente”’ le luci natalizie. Un piccolo cambio di programma dovuto all’improvvisa impossibilità comunicata da Andrea Loreni a partecipare all’evento. “Quando nel fine settimana Andrea ci ha comunicato che non avrebbe potuto essere presente, ci siamo subito attivati per organizzare uno spettacolo alternativo – dicono i referenti dell’Associazione Comitato Cuneo Illuminata che organizza l’evento e del Festival Mirabilia  -. Abbiamo raggiunto Oliver mentre era impegnato in una serie di spettacoli in Portogallo e lui ha accettato con entusiasmo”. Sarà quindi il giovane tedesco ad attraversare piazza Galimberti, camminando sospeso su un cavo a 15 metri di altezza.

Ma gli appuntamenti di IllumiNatale inizieranno già al mattino dell’8 dicembre: dalle 10 alle 19.30 in Contrada Mondovì, piazza Boves e Largo Audiffredi (piazzetta Municipio) si terrà un mercatino di manufatti handmade di artigiani e creativi a cura di “Made in Cuneo” e Comitato commercianti di Contrada Mondovì.

Alle 16 partirà poi dal Foro Boario la Babbo Run, camminata-corsa non competitiva di 5 chilometri rivolta a famiglie, bambini e amanti dello sport, con valenza solidale: il ricavato sarà infatti devoluto ad Asd Amico Sport, Granda Waterpolo Ability Asd e Polisportiva Passo (iscrizioni il giorno dell’evento o presso Il Podio Sport).

Alle 16.45 si terrà la parata musicale di Prismabanda lungo via Roma per poi passare in piazza Foro Boario prima di raggiungere Piazza Galimberti per il grande evento inaugurale.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente