La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La magia della luce torna ad incantare cuneesi e turisti

In piazza Galimberti e via Roma una folla di gente con il naso all'insù per vedere l'accensione delle luci cittadine e lo spettacolo del funambolo Oliver Zimmermann

La Guida - La magia della luce torna ad incantare cuneesi e turisti

Cuneo – Una folla di gente si è radunata questo tardo pomeriggio, 8 dicembre, in piazza Galimberti e via Roma per l’inaugurazione di IllumiNatale e l’accensione delle luci cittadine. Dopo il saluto delle autorità e i collegamenti con le città italiane e francesi colpite dall’alluvione dell’ottobre 2020, il pubblico ha rivolto lo sguardo in alto, al funambolo tedesco Oliver Zimmermann, che ha attraversato piazza Galimberti camminando su un filo.

Tante le installazioni luminose da vedere in città. Vere e proprie opere d’arte luccicanti sono presenti in largo Audiffredi (piazzetta del Municipio), piazza Foro Boario, piazza Boves, corso Dante, rondò Garibaldi, piazza Europa e piazzale della Libertà (faro di Cuneo). Le strade della città sono poi tutte addobbate con le luci e le decorazioni di Natale: corso Nizza (da piazza Galimberti a piazza della Costituzione), Contrada Mondovì, corso Giolitti, via Cavallotti, via XX Settembre, corso Galileo Ferraris e via Coppino.

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente