La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziative natalizie nei quartieri della città

Tre alberi di comunità e poi letture e laboratori natalizi per vivere le feste all'insegna della condivisione

La Guida - Iniziative natalizie nei quartieri della città

Cuneo – I quartieri della città si decorano di alberi natalizi, luci e addobbi. In Cuneo Centro, Donatello-Gramsci e San Paolo, il progetto La Boa organizza “Albero di comunità”: tre appuntamenti per allestire gli alberi dedicati a ogni quartiere. Si inizia venerdì 10 dicembre a San Paolo, dalle ore 16 in poi, quando l’albero di legno, posto all’interno del Centro commerciale di Cuneo Due, sarà prima addobbato e poi inaugurato dagli abitanti del quartiere. Sabato 11 dicembre sarà la volta di Cuneo Centro: dalle 11 alle 12.30 e dalle 16 alle 17.30, nella zona dei mercatini di corso Giolitti, verranno raccolti gli addobbi per l’albero di quartiere, posto all’angolo tra corso Giolitti e via Silvio Pellico.

La festa continua nel quartiere San Paolo con le letture natalizie della biblioteca Cuneo Sud, a cura delle volontarie della Abl (Amici della biblioteca e della lettura): martedì 14 dicembre, alle ore 16.30, presso la biblioteca in via Teresio Cavallo 7, si terrà un laboratorio di lettura per bambine e bambini dai 4 agli 8 anni. Per informazioni e iscrizioni: Elena Barberis, cooperativa Emmanuele (3881178400).

Mercoledì 15 dicembre, dalle ore 16 alle 18, sarà la volta dei lavoretti di Natale: nell’ingresso del Centro Commerciale di Cuneo Due, si terrà un laboratorio per creare decorazioni natalizie a partire da materiale di riciclo.  Per informazioni e iscrizioni: Sara Finocchiaro, cooperativa Emmanuele (3888056599).

L’iniziativa “Albero di comunità” si chiuderà martedì 21 dicembre con l’addobbo dell’albero dei quartieri Donatello, Gramsci e Cuneo Nuova, posto in corso Francia alta, sotto i portici del condominio Pegaso. Partenza alle ore 16, dalla Casa del quartiere Donatello, e poi, alle 16.30, festa attorno all’albero con merenda e musica. 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente