La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 26 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mascherine obbligatorie all’aperto anche ad Alba e Savigliano

Firmate le ordinanze dopo gli aumenti dei casi di contagio registrati negli ultimi giorni

La Guida - Mascherine obbligatorie all’aperto anche ad Alba e Savigliano

Savigliano – Oltre a Cuneo, mascherine obbligatorie per le feste natalizie anche a Savigliano e Alba. A Savigliano, dove in poco meno di un mese i positivi sono aumentati fino a decuplicarsi (da 12 a 128), l’ordinanza firmata dal sindaco Giulio Ambroggio sarà in vigore per un mese a partire da giovedì 9 dicembre, dalle 7 di mattina alle 2 di notte, ma solo in alcune zone del centro storico, tra cui piazza del Popolo, corso Roma e le piazze Santarosa e Cavour.
Ad Alba l’obbligo, che  entra in vigore dall’8 dicembre e terminerà il 15 gennaio, è esteso al centro abitato, alle aree mercatali negli orari di apertura e in ogni altra area di affluenza, aggregazione e assembramento sul territorio cittadino come gallerie e centri commerciali, feste di via, cortei e manifestazioni, fermate dei mezzi di trasporto pubblico, scuole.
Sono esonerati i bambini di età inferiore ai sei anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva, purché mantengano la prevista distanza interpersonale con le altre persone.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente