La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, il critico cinematografico Sergio Arecco presenta il suo nuovo libro

Giovedì 9 dicembre alle ore 21 nella cineteca nel Palazzo della Musica, serata sul cinema e musica con il pianista Alberto Cipolla

La Guida - Busca, il critico cinematografico Sergio Arecco presenta il suo nuovo libro

Busca – Giovedì 9 dicembre alle ore 21,  il Circolo Méliès ospita Sergio Arecco, critico cinematografico, storico del cinema e traduttore italiano, nella presentazione della sua nuova pubblicazione “Filosofia della performance” edito da arabAFenice. L’incontro si svolgerà presso gli spazi della Cineteca cittadina, dedicata proprio a Sergio Arecco, nel Palazzo della Musica, piazza della Rossa 1.
Nel libro il legame tra performance e macchina da presa, il cinema come un contenitore che racchiude dentro di sé molte altre arti, dalla letteratura al teatro, con aspetti filosofici e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica.
Alla serata saranno presenti il critico, intervistato da Mattia Bertaina (circolo Méliès), e il pianista Alberto Cipolla, che musicherà dal vivo alcuni lavori citati nella pubblicazione.
L’ingresso libero è consentito, secondo protocollo pandemico, fino a esaurimento posti. Per prenotare un posto a sedere: 349.1817658. Obbligo di super green pass dai 12 anni compiuti e mascherina chirurgica o FFP2 (no mascherina di comunità).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente