La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 25 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Luca Crosetto confermato presidente di Confartigianato Imprese Cuneo

Sarà alla guida dell’associazione di categoria per i prossimi quattro anni

La Guida - Luca Crosetto confermato presidente di Confartigianato Imprese Cuneo
Luca Crosetto

 

Cuneo – Luca Crosetto è stato confermato per acclamazione presidente di Confartigianato Imprese Cuneo. La nomina è avvenuta domenica 5 dicembre, durante il 40° congresso territoriale dell’associazione, svoltosi a Caramagna Piemonte e presieduto dal presidente nazionale di Confartigianato Imprese Marco Granelli.
Affiancheranno Crosetto nel mandato quadriennale il vicepresidente vicario Daniela Balestra (già vicepresidente uscente) ed il vicepresidente Michele Quaglia.
Crosetto, 50 anni, imprenditore nel settore della meccanizzazione agricola di Marene, è al secondo mandato come presidente provinciale, dopo una lunga esperienza in ambito associativo a vari livelli territoriali. Componente della giunta nazionale di Confartigianato, attualmente è anche vicepresidente europeo di SMEUnited, l’Organizzazione europea dell’artigianato e delle PMI. È, inoltre presidente di ARPROMA (Associazione Revisori Produttori Macchine Agricole), sodalizio che raggruppa circa 60 imprese della meccanica agricola.
Scelti anche i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti (effettivi:Davide Merlino, Franco Roagna, Lorenzo Vezza; supplenti: Gabriele Druetta, Maria Gabriella Rossotti) e del Collegio dei Probiviri (effettivi: Maria Bertola, Claudio Dellerba, Renato Ghiso, Francesco Murru, Corrado Romano; supplenti: Giuseppe Baravalle, Luigi Cometto).
Durante i lavori congressuali è stata conferita l’iscrizione all’Albo ad Honorem di Confartigianato Cuneo a due figure di spicco del mondo associativo: Elio Sartori, a lungo dirigente dell’associazione, scomparso nel 2017, e Nicola Gaiero, commercialista e revisore dei conti di Confartigianato Cuneo (nonché presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo), prematuramente mancato nel 2020.
Confartigianato Imprese Cuneo è la più rappresentativa organizzazione dell’artigianato e della piccola e media impresa in Granda, seconda in Italia per numero di associati con oltre 9.000 aderenti.

40° Congresso territoriale Confartigianato Imprese Cuneo

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente