La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Erica Cosio è la nuova segretaria cittadina del Pd, vince su Cattero

In 75 sono andati a votare e la 34enne ha vinto. A Savigliano eletto Giampiero Piola

La Guida - Erica Cosio è la nuova segretaria cittadina del Pd, vince su Cattero

Cuneo – Erica Cosio è la nuova segretaria cittadina del Pd. Ha battuto sei voti l’attuale segretario Paolo Cattero. Dei 98 aventi diritto al voto, sono andati alle urne per il rinnovo del direttivo comunale del capoluogo del Partito Democratico in 75: 39 i voti alla Cosio, 33 a Cattero e 3 schede nulle.  Cosio, 34 anni, dipendente Asl, organizzatrice con la parlamentare Chiara Gribaudo dell’Agorà democratica in piazza Virginio, sarà dunque al tavolo delle trattative per le elezioni del 2022 del futuro sindaco di Cuneo del dopo Borgna.
È un Pd che cerca dunque di rinnovare i proprio organi direttivi e sua Cosio al cittadino, che il sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni alla guida del partito provinciale, sono vicini alla deputata borgarina Chiara Gribaudo che fa parte della segreteria nazionale di Enrico Letta con la delega Missione Giovani. In ballo con questa elezione non c’era solo la segreteria, ma la strategia del Pd a Cuneo: scelta del candidato sindaco, scelta della lista che si presenterà alle elezioni, scelta di apertura, mantenimento o sfaldamento dell’attuale coalizione.
Svolta, non nei nomi ma forse nelle scelte future del partito, anche a Savigliano che venerdì sera ha eletto il nuovo segretario cittadino Giampiero Piola, già amministratore comunale, di provenienza Margherita, dove era stato segretario, attuale presidente del consorzio socio assistenziale Monviso Solidale. Piola è stato eletto, come in tutti i 22 circoli della Granda fuorché Cuneo, all’unanimità. Una scelta che sembra allontanare sempre più l’appoggio del Pd a un’eventuale candidatura per il secondo mandato di Giulio Ambroggio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente