La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Valle Grana torna a celebrare il giorno delle “Cuiette”

Aperte le prenotazioni negli 11 ristoranti della vallata che l'8 dicembre proporranno gli gnocchi di patate nei loro menù

La Guida - La Valle Grana torna a celebrare il giorno delle “Cuiette”

Valle Grana – Mercoledì 8 dicembre si rinnoverà in Valle Grana la tradizione gastronomica legata alla storica ricorrenza della “Madonna dle cuiette”. In quella giornata, grandi protagonisti della tavola saranno gli gnocchi di patate, detti appunto nel dialetto locale “cuiette”, che potranno essere accompagnati dal re dei formaggi, il Castelmagno, oppure proposti con altri gustosi condimenti.
Per l’occasione il Consorzio del Bodi – Associazione per la promozione, valorizzazione e tutela della storica patata Piatlina e della patata Ciarda delle Valli d’Oc, in collaborazione con l’Associazione ristoratori della Valle Grana, proporrà il “Cuiette Day 2021”, con 11 ristoranti della vallata che agli avventori serviranno menù a tema. L’elenco degli aderenti all’iniziativa è visionabile sul sito http://www.piatlinaeciarda.com. Aperte le prenotazioni.
Per partecipare all’evento sarà necessario essere muniti di Green Pass e mascherina.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente