La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corso di scialpinismo con il Cai di Cuneo, al via le iscrizioni

L'iniziativa, in partenza a gennaio, alternerà lezioni teoriche e uscite pratiche. A dicembre torna invece l'appuntamento riservato ai soci "Sicuri sulla neve"

La Guida - Corso di scialpinismo con il Cai di Cuneo, al via le iscrizioni

Cuneo – Riprendono le attività della scuola di scialpinismo “Gianni Ellena” del Cai di Cuneo, che propone due iniziative per gli amanti dello scialpinismo.

A metà dicembre ritorna  l’appuntamento con  “Sicuri sulla neve”, in una formula nuova rispetto alle passate edizioni: giovedì 16 dicembre alle 21 nella sede di via Porta Mondovì 5, una lezione teorica sul tema dell’ autosoccorso, a cui seguirà, sabato 18,  una prova pratica, in ambiente innevato.  Nella giornata in campo verrà simulata un’azione di autosoccorso: cosa fare in caso di incidente in valanga, come muoversi, come evitare errori, come utilizzare Artva, pala e sonda. Questo appuntamento è riservato ai soci Cai; per partecipare è necessario iscriversi il 5 dicembre dalle 21 tramite il link attivo sul sito www.caicuneo.it.

A gennaio prenderà poi il via il 46° corso di scialpinismo: sarà un corso di livello base,  rivolto sia a chi si approccia per la prima volta allo scialpinismo, sia a chi vuole approfondire o migliorare le proprie conoscenze. Obiettivo del corso è quello di fornire agli allievi le nozioni basilari indispensabili per affrontare in sicurezza l’ambiente montano invernale. Si svolgeranno lezioni teoriche e uscite pratiche; il termine del corso è previsto  a marzo. Le iscrizioni si ricevono  online al link che  sarà attivo sul sito della sezione  a partire dalle ore 21 di venerdì 3 dicembre 2021, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Maggiori informazioni su www.caicuneo.it o sulla pagina Fb @scialpinismocaicuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente