La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tarantasca, i Carabinieri sospendono l’attività di un ristorante

Accertata la presenza di alimenti scaduti, mancata tracciabilità di alcuni ingredienti e un dipendente impiegato in nero

La Guida - Tarantasca, i Carabinieri sospendono l’attività di un ristorante

Tarantasca – Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo investigativo forestale e del Nucleo ispettorato del lavoro di Cuneo, congiuntamente a quelli della Stazione di Busca, hanno eseguito un controllo presso un esercizio di ristorazione di Tarantasca. Le operazioni di verifica e controllo hanno fatto emergere numerose violazioni di carattere amministrativo; è stato infatti accertato l’impiego in nero di un lavoratore su un totale di quattro presenti sul luogo di lavoro, l’elusione della tracciabilità dei prodotti alimentari utilizzati per la preparazione dei cibi somministrati, oltre che la presenza di numerosi alimenti scaduti, anche da mesi, conservati nei frigo dell’attività (tra questi, carne, latticini e pesce). Ne conseguiva la sospensione dell’attività imprenditoriale, il sequestro amministrativo dei prodotti alimentari scaduti e di quelli per cui era impossibile stabilirne una tracciabilità (come prescritto da regolamenti europei), oltre all’irrogazione di sanzioni amministrative per un totale di oltre 26.000 euro.
Venivano altresì multati titolare e dipendente per il mancato utilizzo della mascherina protettiva come previsto dalla normativa anti-Covid19.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente