La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le grandi firme dell’informazione a Prato Nevoso

Da venerdì 10 dicembre sei incontri nella cornice dello Chalet del Rosso

La Guida - Le grandi firme dell’informazione a Prato Nevoso

Frabosa Sottana – Sei appuntamenti con alcuni dei direttori dei maggiori giornali nazionali, in un connubio di cultura ed enogastronomia, nella cornice dello Chalet del Rosso a duemila metri di quota. E’ l’inedita iniziativa che Prato Nevoso lancia per trattare i temi della stampa, dell’informazione e della comunicazione, nella forma tradizionale del giornale cartaceo o in quella digitale.

Nelle località sciistica del monregalese arriveranno Massimo Giannini, direttore de La Stampa, Luca Ubaldeschi, direttore de “Il Secolo XIX”, Ezio Mauro, ex direttore de “La Stampa” e de “la Repubblica”, Umberto Brindani, direttore di “Oggi”.

E ancora Mario Calabresi, ex direttore de “La Stampa” e “la Repubblica”, fondatore e chief editor della piattaforma podcast “choramedia.com”, Stefania Aloia e Paolo Griseri, vicedirettori di “la Repubblica” e “La Stampa”.

Insieme saranno i protagonisti di un ciclo di incontri curati da Francesca Bolino (la Repubblica), mentre la conduzione delle serate sarà affidata a Cesare Martinetti (La Stampa), Raffaella Silipo (La Stampa) e Pierpaolo Luciano (la Repubblica di Torino).

Sei incontri conviviali a tu per tu con i lettori, per discutere di cosa significhi oggi fare un giornale, come sono cambiate le gerarchie e la percezione delle notizie, in una stagione così difficile caratterizzata da pandemia, rilancio economico, scadenze politiche e istituzionali.

Si comincia con Massimo Giannini in dialogo con Cesare Martinetti venerdì 10 dicembre alle 19.
Seguiranno Luca Ubaldeschi il 17 dicembre, Ezio Mauro il 14 gennaio, Umberto Brindani il 21 gennaio, Mario Calabresi il 4 febbraio, Stefania Aloia e Paolo Griseri l’11 marzo.
Le serate saranno accompagnate dalle cene nello Chalet del Rosso, firmate dai piatti dello chef Ezzelino e dalle migliori cantine dei vini piemontesi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente