La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In Duomo a Cuneo i funerali di Monsignor Aldo Giordano

Il vescovo Piero Delbosco: "Ho parlato con il fratello Angelo che era accanto a monsignor Aldo... ci vorranno alcuni giorni". Monsignor Giordano sarà seppellito nella sua San Benigno

La Guida - In Duomo a Cuneo i funerali di Monsignor Aldo Giordano

Cuneo –  Si svolgeranno nel duomo di Cuneo i funerali di Monsignor Aldo Giordano, deceduto nel pomeriggio di oggi, giovedì 2 dicembre nella clinica universitaria di Lovanio in Belgio, ma la data del funerale resta ancora da stabilire.
A confermarlo è il vescovo di Cuneo monsignor Piero Delbosco: “Ho parlato con il fratello Angelo che era accanto a monsignor Aldo e ho dato la piena disponibilità alla celebrazione in Cattedrale, quando le autorità del Belgio rilasceranno il visto necessario. Ci vorranno comunque alcuni giorni. Ho dato anche la disponibilità a seppellirlo nelle tombe dei vescovi nella cripta del Duomo, ma sembra che Aldo avesse già manifestato il desiderio di essere posto nella tomba dei preti nel cimitero di San Benigno”.

Monsignor Giordano è infatti originario della frazione di Cuneo, dove è nato e cresciuto con i genitori, i fratelli e la sorella. Lascia il fratello Angelo e la sorella Bruna, ex sindaco di Tarantasca.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente