La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, Comune e associazioni firmano il Patto per la lettura

Sabato 4 dicembre pomeriggio di festa con letture teatrali e un laboratorio per bambini

La Guida - Borgo, Comune e associazioni firmano il Patto per la lettura

Borgo San Dalmazzo – Sabato 4 dicembre nell’ambito del progetto “Metti in circolo la lettura. Di libro in libro uniamo i fili della cultura” si svolgerà un momento di festa per condividere la passione per i libri e per sottolineare l’importanza di promuovere attività di valorizzazione della lettura.

Presso la Biblioteca Civica “Anna Frank” alle ore 15 avrà luogo la sottoscrizione ufficiale del “Patto della Città di Borgo San Dalmazzo per la lettura”, uno strumento di promozione del libro e della cultura, attraverso il quale l’Amministrazione comunale (e tutti i soggetti pubblici e privati che nelle settimane scorse hanno presentato richiesta di adesione) si impegnano a promuovere, monitorare e sostenere la crescita socio-culturale della comunità attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso.

A seguire e ad animare il pomeriggio un reading tratto da “Se una notte d’inverno un viaggiatore” di Italo Calvino curato dall’attore cuneese Luca Occelli.

A partire dalle ore 16 si terrà poi il laboratorio per bambini “Luci e ombre”, guidato da Michela Zuliani: attraverso l’utilizzo del teatrino delle ombre, si racconterà una storia e si lavorerà con colori, forme e forbici per creare i personaggi utili all’ideazione di una storia personale (prenotazione obbligatoria entro le 18 di venerdì 3 dicembre a: biblioteca@comune.borgosandalmazzo.cn.it oppure 0171.265555).

Per accedere ai locali della biblioteca verranno richiesti green pass e mascherina.

“Metti in circolo la lettura” è un’iniziativa dell’assessorato alla Cultura del Comune di Borgo San Dalmazzo, finanziato dal bando “Città che legge 2019” promosso dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura che vede la collaborazione dell’Unione Montana Valle Stura nel coordinamento delle azioni previste.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente