La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si torna a sciare a Limone dal 4 all’8 dicembre

La Riserva Bianca apre per la zona del Sole (nell’occasione prezzo speciale dello skipass a 20 euro)

La Guida - Si torna a sciare a Limone dal 4 all’8 dicembre

Limone – Finalmente il giorno più atteso è arrivato: la Riserva Bianca aprirà dal 4 all’8 dicembre, per quanto riguarda la zona del Sole (nell’occasione prezzo speciale dello skipass a 20 euro). Dopo l’inverno scorso, in cui gli impianti sono rimasti chiusi per i danni dell’alluvione e la pandemia, il popolo della neve, alla vista delle cime imbiancate, è corso in cantina a rispolverare l’attrezzatura.
Per la ripartenza del primo fine settimana di dicembre si tratta, quindi, di un’inaugurazione parziale del comprensorio.
Per il Maneggio, invece, se non ci saranno precipitazioni nevose, la partenza della seggiovia e skilift San Secondo potrebbe essere ritardata di qualche giorno, perché è ancora in corso il ripristino della presa d’acqua dell’impianto di alimentazione dei cannoni danneggiata dall’alluvione.
A Limone è comunque tutto pronto per la stagione invernale. Per prepararla ci sono stati mesi di lavoro e di impegno “lacrime e sangue” perché la tempesta Alex, lo scorso ottobre, ha messo a soqquadro piste e impianti. Oltre ai danni registrati sul “ferro” di proprietà pubblica, il Comune ha dovuto far fronte alla revisione speciale della cabinovia Severino Bottero che ha richiesto un investimento di oltre 900.000 euro. La società Lift, tra la primavera e l’autunno, ha operato senza sosta per ricucire gli strappi sulle piste (70 voragini), rimettere in sesto gli impianti tecnologici e dell’innevamento artificiale e rimediare ai guai sulle seggiovie di proprietà.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente