La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 27 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore a Marburg Marisa Fenoglio, sorella dello scrittore albese

Scrittrice, drammaturga e sorella dello scrittore partigiano albese Beppe Fenoglio, era in Germania dagli anni Cinquanta

La Guida - Muore a Marburg Marisa Fenoglio, sorella dello scrittore albese
Alba –  È morta domenica 28 novembre in Germania a Marburg dove si era trasferita più di 50 anni fa, Marisa Fenoglio, scrittrice, drammaturga e sorella dello scrittore partigiano albese Beppe Fenoglio.  Aveva 88 anni Aveva 88 anni e dagli anni Cinquanta viveva a Marburg, in Germania, dove viveva  con il marito Giuseppe Faussone (morto sei mesi fa), uno degli artefici della Ferrero tedesca con lo stabilimento di Stadtallendorf vicino a Francoforte, dirigente per decenni a fianco del patriarca Michele Ferrero. La sua storia l’aveva racconbtata in “Vivere altrove” un libro edito da Sellerio.
Sarebbe dovuta tornare in provincia per l’avvio delle celebrazioni per il centenario della nascita di Beppe Fenoglio, il primo marzo 2022.
Lascia i figli Alberto, Silvia e Paolo e molti amici ad Alba.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente