La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La validità del green pass si accorcia, code per la vaccinazione

Il 6 dciembre si avvicina: chiamate via sma per chi ha il green pass in scadenza anche dall'oggi al domani, ma alla Bertello ore di coda

La Guida - La validità del green pass si accorcia, code per la vaccinazione

Cuneo – È corsa alle vaccinazioni in vista del super green pass e la riduzione da didici a nove mesi della durata dei primi certificati versi. Il sistema delle chiamate dirette  della Regione con invio di sms e l’accesso diretto ampliato, con la riduzione degli hub con la chiusura del Movicentro per esempipo, sta causando code e lunghe attese, anche die due o tre ore, alla Bertello di Borgo San Dalmazzo, anche per i prenotati. E non solo a Borgo ma le code si registrano anche a Saluzzo e Savigliano. Gli sms per chi ha la scadenza ravvicinata stanno arrivando da ieri, lunedì 29 novembre, anche con la peenotazione per il giorno successivo.
La corsa è soprattutto per chi ha il green pass in scadenza: dal 6 dicembre scatta in automatico la riduzione dai 12 ai 9 mesi di validità e molti con le due vaccinazioni in regola rischiano di ritrovsrsi senza certificazione valida.

Domani, mercoledì 1° dicembre, l’Asl Cn1 ha annunciato open day ad accesso diretto a Saluzzo al Pala Crs del Foro Boario con priorità green pass in scadenza nelle successive 72 ore:  personale sanitario delle strutture sanitarie, sociosanitarie  e socioassistenziali; personale scolastico (no universitari); forze dell’ordine, comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente