La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il centrodestra torna unito per le elezioni provinciali

"Ripartiamo dlala Granda" la lista presnetata per le elezioni dei consiglieri del 18 dicembre prossimo

La Guida - Il centrodestra torna unito per le elezioni provinciali

Cuneo – È un centrodestra di nuovo unito quello che si presenta alle elezioni provinciali del 18 dicembre. Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno presentato, come annunciato, una lista unica di dodici andidati consiglieri (quattro per ogni partito) con un nome che vuole sottolineareproprio  il ritorno all’unità “Ripartiamo dalla Granda”. A presentare le liste i segretari provinciali della Lega Giorgio Maria Bergesio e Maurizio Paoletti di Forza Italia e Roccò Pulitano in rappresentanza del segretario di Fratelli d’Italia, William Casoni.

“Un importante momento di democrazia ma soprattutto un forte impegno e legame con il territorio che da sempre ci contraddistingue – commentano i segretari provinciali del centrodestra – Con il nome della lista abbiamo inoltre voluto testimoniare la crucialità dell’attuale momento, caratterizzato da importanti sfide che dovrà affrontare la Provincia, quali le opportunità collegate al PNRR. Il tutto in stretta interrelazione con gli amministratori cuneesi, convinti che l’unione possa rappresentare un valore aggiunto per la nostra Granda: oltre 2000 tra sindaci e consiglieri comunali che si adoperano quotidianamente per la nostra Terra. Un segnale di Comunità che vuole anche guardare al futuro, alla sburocratizzazione e alla necessaria esigenza di un rilancio”.

Dodici i nominativi della lista, rappresentativi delle principali aree del cuneese ed espressione anche di realtà civiche: Antoniotti Massimo, Bailo Marco, Carrara Isaac, Cilluffo Roberto, Ghella Annalisa, Giaccardi Simona, Giraudo Sharon, Nero Dario, Panero Antonio, Raviolo Federica, Rosso Stefano, Viale Graziella.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente