La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Assemblea dei capigruppo dell’associazione Alpini di Cuneo

Donazione del nuovo vessillo, da parte della madrina della sezione, Maria Luisa Ghirardi, con 16 medaglie d’oro

La Guida - Assemblea dei capigruppo dell’associazione Alpini di Cuneo

Cerialdo – Annuale assemblea dei capigruppo della sezione Ana, associazione nazionale alpini, di Cuneo guidata dal presidente Luciano Davico. L’incontro, ospitato nel salone della polisportiva Ardens a Cerialdo, è stato organizzato per fare il punto della situazione e per illustrare gli obiettivi 2022. È anche stato consegnato, ai diversi capigruppo, il materiale della campagna tesseramenti in partenza.

Dopo il saluto dell’assessore Marco Vernetti, a nome della giunta Borgna, il presidente Luciano Davico ha relazionato i suoi primi sei mesi di mandato con un’attenzione particolare sull’impegno, che prosegue, dei volontari alpini e di Protezione civile Ana nella campagna vaccinale. “Quando c’è bisogno – ha detto – gli alpini non chiedono perché, ma si attivano e fanno”. Poi sono state illustrate le principali attività a breve e lungo termine, come il 100° anniversario della fondazione della sezione di Cuneo di Cuneo, che cadrà nel 2023. Il responsabile della Commissione sportiva, Sergio Falco, ha poi presentato l’86^ edizione dei Campionati nazionali Ana di sci di fondo in programma i prossimi 5 e 6 febbraio a Bagni di Vinadio.

Alla fine dell’assemblea la madrina della sezione, Maria Luisa Ghirardi, ha donato il nuovo vessillo all’Ana di Cuneo. “Dopo un’accurata ricerca nella nostra sede nazionale – ha spiegato il presidente – abbiamo aggiunto le medaglie d’oro mancanti. Erano 9 e ora sono 16”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente