La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 26 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Savigliano, in pensione il dottore Gianpiero Ciravegna

Ha lavorato a lungo nei reparti di Medicina Interna degli ospedali di Fossano e Savigliano

La Guida - Savigliano, in pensione il dottore Gianpiero Ciravegna

Savigliano – Meritata pensione per Giovanni “Gianpiero” Ciravegna, “storico” medico della Medicina Interna dell’ospedale di Savigliano e prima a Fossano che, dal 18 dicembre, terminerà la sua carriera lavorativa.
“I miei colleghi e io stiamo provando, ormai da mesi, un profondo dispiacere per il pensionamento di suo papà, del quale ci sentiamo già orfani – scrive il primario Giovanni Gulli in una comunicazione inviata alla figlia del dottor Ciravegna -. Suo Papà ha praticato, da sempre, una medicina così antica e trascurata da dovere essere riscoperta, e venire chiamata – in inglese, per sembrare una novità – “patient-centered care”, ovvero una medicina che ha come obiettivo non solamente la formulazione di una diagnosi e la prescrizione di una terapia, ma anche – e soprattutto – il benessere della persona come essere umano con proprie preferenze, bisogni e valori. Per suo padre il malato è sempre stato, innanzitutto, una persona, e di ogni persona si è sempre preso cura delle necessità biologiche, psichiche, spirituali, culturali e sociali, nonostante tutto”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente