La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Sci in piazza”, la stagione invernale cuneese è ai nastri di partenza

Presenti anche i campioni Katia Tomatis, Kristian Ghedina, Giorgio Rocca e Marco Albarello

La Guida - “Sci in piazza”, la stagione invernale cuneese è ai nastri di partenza

Cuneo – L’evento di inaugurazione della stagione sciistica cuneese organizzato dall’Atl del Cuneese sabato 27 novembre a Cuneo, in Piazza Galimberti, ha dato il via alla stagione invernale 2021/22.
“L’Atl del Cuneese, Cuneo Neve con le sue 15 stazioni aderenti, i centri fondo, le guide alpine Global Mountain, le Aree Protette delle Alpi Marittime, i consorzi turistici Conitours e Valle Maira, il Cai con il Soccorso Alpino e le varie professionalità che operano in montagna hanno presentato le tante  iniziative per famiglie, appassionati e sportivi – con tanta voglia di vivere la neve e l’outdoor” dichiara il Presidente dell’Atl del Cuneese, Mauro Bernardi -. Tante proposte congiunte che fanno delle Alpi di Cuneo una meta ambita per gli sport sulla neve: con 15 stazioni, 20 centri fondo ed un totale di oltre 250 km per lo sci alpino, 280 km per lo sci nordico, innumerevoli percorsi per le ciaspole e lo scialpinismo, colate di ghiaccio per l’arrampicata, ma anche baite in quota, impianti all’avanguardia e molta attenzione nei confronti del pubblico. Il comparto neve del Cuneese si sta adeguando alle normative per garantire sicurezza a tutti coloro che vorranno tornare a vivere attivamente la montagna”.
Tra gli ospiti dell’evento, i grandi campioni Katia Tomatis, Kristian Ghedina, Giorgio Rocca e Marco Albarello intervistati dallo speaker Paolo Mei.
L’occasione ha visto protagonista anche la campionessa Marta Bassino , testimonial del Cuneese grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra la Camera di Commercio di Cuneo, l’ATL del Cuneese, la Fondazione CRC, l’Associazione per il Turismo Outdoor Wow, Cuneo Neve e l’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime: un corale “Forza Marta” ha introdotto la diretta di Killington, supportata dal calore di tutti i tifosi e del fan club. In mattinata, sempre in piazza Galimberti, è stata proposta al pubblico la prima del docufilm “La Famiglia – Marta Bassino” prodotto da Salomon. Presente all’iniziativa anche La Brigata Alpina “Taurinense” a supporto della sicurezza e per presentare ai cittadini il fondamentale ruolo della prevenzione e previsione del pericolo valanghe per lo svolgimento in sicurezza delle attività montane

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente