La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo arriva il Natale

In piazza ex Foro Boario è stato montato un grande tunnel luminoso che farà da partenza e arrivo per la Babbo Run in programma per l'Immacolata

La Guida - A Cuneo arriva il Natale

Cuneo – Mancano poche settimane al Natale e in città arrivano le prime decorazioni. In questi giorni in piazza Foro Boario è arrivata la prima delle tante installazioni luminose che, nell’ambito della manifestazione “IllumiNatale”, addobberanno Cuneo in occasione delle prossime festività. Si tratta di un tunnel “luminoso” di 20 metri che è stato posizionato nella piazza
E proprio sotto il tunnel ci saranno partenza e arrivo della Babbo Run, camminata-corsa non competitiva in programma per il giorno dell’Immacolata. Il ritrovo è fissato per le 15 di mercoledì 8 dicembre in piazza Foro Boario, con partenza alle 16. Il percorso 5 chilometri (con possibilità di tragitto ridotto) – partirà da piazza Foro Boario (sotto un tunnel di luci lungo 20 metri) e proseguirà attraversando via Pascal, piazza Galimberti, corso Garibaldi, viale Angeli sino all’altezza di via Fenoglio per poi tornare indietro sul medesimo percorso.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a sostegno delle attività organizzate da alcune realtà che sul territorio si occupano di sport e disabilità: Asd Amico Sport, Granda Waterpolo Ability e Polisportiva Passo.
Le iscrizioni (5 euro comprensivi di pacco gara per i primi 500 iscritti e cappello di Babbo Natale) si raccolgono presso Il Podio Sport, Asd Roata Chiusani, Asd Atletica Cuneo, Asd Dragonero, Asd Granda Waterpolo Ability o direttamente il giorno della corsa in piazza Foro Boario.
All’arrivo dj set e beer brulè offerto a tutti i partecipanti da Open Baladin Cuneo. La parata musicale dei “Prismabanda” accompagnerà poi i partecipanti in piazza Galimberti dove, alle 18.30, il funambolo Andrea Loreni attraverserà la piazza camminando su un cavo illuminato a led lungo 100 metri e sospeso a 15 metri d’altezza e darà ufficialmente il via a “IllumiNatale”.
Per informazioni: www.cuneoilluminata.eu.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente