La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 30 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un riconoscimento per l’artista cuneese Carole Peia

A Chieri per l'opera "Battigia" le è stata assegnata la borsa di studio "Nino Cavallotti"

La Guida - Un riconoscimento per l’artista cuneese Carole Peia

Cuneo – È stata assegnata all’artista cuneese Carole Peia per l’opera “Battigia” la borsa di studio “Nino Cavallotti”, con una cerimonia la sera di giovedì 25 novembre con l’assessore alla cultura di Chieri Antonella Giordano, del critico d’arte Angelo Mistrangelo e del presidente Lions Club Torino La Mole Massimo Tiberio. Si tratta di una borsa di studio istituita dal gruppo lionistico oltre vent’anni fa per sostenere le nuove generazioni nel loro cammino artistico. Per il 2021 la scelta si è indirizzata su uno degli artisti di Tramanda, rassegna d’arte tessile in corso a Chieri fino al 15 gennaio 2022: la giuria ha indicato Carole Peia (oggi insegnante al liceo artistico cuneese, dove si è diplomata dieci anni fa) per “una ricerca che unisce progettualità e materiali innovativi, manualità e creatività, in una sorta di dialogo che travalica la realtà contingente per esprimere, attraverso una controllata gestualità, una visione d’insieme che affiora da profondi silenzi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente