La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, domenica il momento centrale della Fiera di Sant’Andrea

Per le vie del centro il mercato di eccellenza dei prodotti tipici locali, mostra zootecnica, mostra dei presepi, concerto della banda musicale, pranzo a base di trippe

La Guida - Peveragno, domenica il momento centrale della Fiera di Sant’Andrea

Peveragno – Domenica 28 novembre è il momento centrale della 625ª Fiera di Sant’Andrea.
Al mattino presto apre il mercato di eccellenza dei prodotti tipici locali, a cui prenderanno parte hobbisti, associazioni e ambulanti, per la vendita di prodotti a tema agricolo/rurale. I banchi si distenderanno lungo le strade del centro storico, occupando la zona compresa tra le parrocchie di San Giovanni da munt e Santa Maria da val. In piazza Rocco Carboneri sarà allestita la mostra zootecnica, con la presenza degli animali della fattoria, completata dall’esposizione delle macchine agricole.
Sempre a partire dal mattino sarà visitabile la 13ª edizione della mostra dei presepi, allestita in una sala in via Roma 39, anziché nella Confraternita come avveniva gli anni scorsi. Alle 10, nel giorno in cui celebra Santa Cecilia, la banda musicale peveragnese eseguirà un concerto in piazza Pietro Toselli, dove, durante tutta la giornata, i caldarrostai prepareranno mundaj, distribuiti no stop. Dalle 15 alle 17 potranno essere visitate, con la presenza di un accompagnatore, le sale museali dedicate al maggiore Pietro Toselli e al drammaturgo Vittorio Bersezio, presso il centro culturale Casa Ambrosino (l’ingresso è libero).
In piazza Toselli, a partire dalle 12, sarà servito il “grande pranzo di Sant’Andrea” a base di trippe. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente