La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 26 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Misericordia di Cuneo in festa per i suoi 15 anni

La Confraternita ha festeggiato il traguardo con le nuove ambulanze

La Guida - Misericordia di Cuneo in festa per i suoi 15 anni

Cerialdo – Un’ambulanza nuova e un’altra allestita con la nuova attrezzatura per la rianimazione. Così, pensando a chi è in difficoltà, la confraternita di Misericordia di Cuneo ha festeggiato i suoi primi 15 anni. Era il 27 novembre del 2006 quando un gruppo di volontari ha creato un’associazione ispirata ai valori cristiani tradizionali. “L’emozione di oggi è grande– spiega il governatore della sede di Cuneo Aurelio Parola -. La Confraternita di Cuneo, in questi 15 anni, è cresciuta molto. Siamo arrivati a 170 volontari e 11 mezzi, 6 ambulanze e 5 autovetture. Ma il nostro spirito è rimasto quello fondante, cioè il dono a 360 gradi, ringraziando Dio per averci dato la possibilità di fare qualcosa di utile”. Dopo la Messa, nella parrocchia di San Pio X celebrata dal vescovo di Cuneo e Fossano Piero Delbosco e dal correttore spirituale della confraternita monsignor Lorenzo Giraudo, la benedizione della nuova ambulanza da soccorso, donata da Fondazione CRT, con il bando Missione Soccorso, e dell’attrezzatura per la rianimazione acquistata con le donazioni di chi ha voluto sostenere l’attività a servizio di tutti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente