La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confirete, per dare forza alle imprese col mondo del credito

Il colosso della garanzia fidi nato dalla fusione tra Confapifidi e Ascomfidi Nord-Ovest opera in sei regioni

La Guida - Confirete, per dare forza alle imprese col mondo del credito

Cuneo – Anche dalla Granda viene vista con favore la nascita di Confirete, colosso della garanzia fidi tra i più strutturati in Italia per piccole e medie imprese di industria, commercio e servizi, nato dalla fusione per incorporazione di Confapifidi in Ascomfidi Nord-Ovest (a Cuneo, in Confcommercio). Sede legale e direzione generale sono a Torino; tra i numeri di Confirete, oltre 19.000 imprese associate, stock di garanzie in essere per circa 190 milioni di euro, attività finanziarie di oltre 250 milioni di euro, coefficiente di adeguatezza patrimoniale pari al 25%; 65 dipendenti in 21 sedi (Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria e Marche).
“Si tratta del risultato tangibile – commenta Luca Chiapella (nella foto), presidente Confcommercio Cuneo e vicepresidente Confirete – di impegni e sforzi rilevanti a favore delle imprese di tutte le province piemontesi, con lo scopo di rafforzare il ruolo del confidi di assistenza e consulenza alle imprese, micro e piccole in particolare. La nuova società potrà offrire un’offerta ulteriore di servizi finanziari innovativi”.

Luca Chiapella

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente