La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto “Stare bene” del cantautore Andrea Giraudo

Il musicista cuneese si esibirà a Boves, all'auditorium Borelli, sabato 11 dicembre

La Guida - Concerto “Stare bene” del cantautore Andrea Giraudo

Boves – Sabato 11 dicembre alle 21,30 all’auditorium Borelli concerto del cantautore cuneese Andrea Giraudo che, accompagnato da Fabrizio Casciola alle percussioni, porterà a Boves il nuovo tour teatrale legato all’album “Stare bene”. Sarà anche l’occasione per presentare il brano “Un cuore solo”, inno dedicato al Torino Football Club, leggenda del calcio italiano, che Giraudo canta con parole come “Sai, fin da quando ero bambino, ho nel cuore una farfalla… un aereo e una collina, ma la leggenda ancora parla…”.
L’idea nasce dal fatto che la squadra del Toro “è da sempre nel mio cuore. In questo brano, armonia e fede calcistica si sono incontrate e anche nel video si proietta la passione, attraverso lo sguardo dei giovani protagonisti, che muove il popolo granata”.
Giraudo è un artista difficilmente catalogabile, bluesman ma anche pianista di razza, compositore e cantautore. La sua musica ha groove, un’impronta soul, ma i suoi brani si inseriscono perfettamente nella grande tradizione italiana, quella ad esempio di Conte, Battisti e Jannacci. Nella sua ventennale carriera Andrea Giraudo ha collaborato con Tony Esposito nel singolo “Virgole in pasto” e ha partecipato a diverse manifestazioni tra cui il Pistoia Blues Festival, ottenendo ottimi riscontri. È stato ospite al Club Tenco a Sanremo e ha partecipato a diversi programmi Rai. Nella stagione 2019/2020 ha suonato in luoghi simbolo della canzone di qualità: il Bravo Caffè club di Bologna, l’Arena Live Festival di Cuneo, l’Arciliuto e il live club “Na Cosetta” di Roma a fianco di Dario Ballantini.
Link video “Un cuore solo” https://vimeo.com/644704675/c8501b2cd8

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente