La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, una mostra in ricordo di don Giuseppe Arnaudo

Il sacerdote fu rettore del Santuario di Monserrato dal 1957 al 1971

La Guida - Borgo, una mostra in ricordo di don Giuseppe Arnaudo

Borgo San Dalmazzo – Inaugurata oggi pomeriggio (sabato 27 novembre) la mostra dedicata a don Giuseppe Arnaudo, rettore del santuario di Monserrato dal 1957 fino al 1971, anno della morte.

Alcuni pannelli, ricchi di fotografie e con alcune sintetiche note biografiche, ripercorrono la vicenda del sacerdote originario di Bernezzo, entrato nel cuore dei borgarini dopo essere stato parroco di Entracque per 38 anni. La ricerca storica che sta alla base della mostra è stata condotta dall’Associazione Santuario di Monserrato coordinata da Cristian Peirone.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti anche alcuni dei nipoti di don Arnaudo, oltre al parroco don Michele Sanmartino, al presidente dell’Associazione Santuario Cristian Peirone e, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, la vicesindaca Roberta Robbione e l’assessore Anna Bodino. La mostra rimarrà esposta all’interno della chiesa di San Dalmazzo fino a fine dicembre.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente