La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Allevamenti avicoli e influenza aviaria, se ne parla a Cuneo

Doppio appuntamento formativo, mercoledì 1° e giovedì 2 dicembre, con Confagricoltura Cuneo

La Guida - Allevamenti avicoli e influenza aviaria, se ne parla a Cuneo

Cuneo – Un’emergenza come l’influenza aviaria e l’innovazione nel settore dell’allevamento avicolo sono al centro del doppio momento formativo in programma a Cuneo per i pomeriggi di mercoledì 1° e giovedì 2 dicembre, a cura di Confagricoltura Cuneo con la Camera di commercio. Al centro del confronto, l’influenza aviaria e l’utilizzo della piattaforma telematica Sistemi informativi veterinari (www.vetinfo.it).
Mercoledì 1°, dalle 14.30, si tiene il webinar “L’influenza aviaria”, moderato da Oreste Massimino, presidente della sezione avicola di Confagricoltura Cuneo e Piemonte, nonché vicepresidente nazionale allevamenti avicoli.
Dei diversi focolai di aviaria, nelle scorse settimane in Veneto, e dei relativi rischi e contraccolpi in area subalpina, si discuterà con Bartolomeo Griglio (responsabile Prevenzione e veterinaria in Regione), Valentina Vottero (referente avicoli in Regione), Sandro Scolari (veterinario), Emilio Bosio (presidente provinciale Ordine veterinari).
Giovedì 2, Confagricoltura Cuneo con Regione e Ordine provinciale veterinari, propone un incontro formativo per gli allevatori con inizio alle 17.30, in sede (via Bruno Caccia 4) e on line, con interventi di veterinari per illustrare la piattaforma www.vetinfo.it (tel. 0171-692143, eventi@confagricuneo.it).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente